sabato 27 dicembre 2014

Ricetta N.25 - Spaghetti con le vongole + regali natalizi

Buonasera a tutti !!!


Prima di tutto Buon Natale (in ritardo!)

Siete sopravvissuti anche quest'anno alla doppia abbuffata? Io a mala pena...cenoni a parte ho beccato una mezza influenza quindi sono stata in condizioni comatose anche per altri motivi, sigh!
A parte questo eccomi qua a scrivervi un po...

Prima della ricetta (che onestamente parlando, non ho preparato io ma mia zia....lo spaghetto a vongole manca al mio repertorio, ma essendo un classico del Natale e della cucina napoletana in genere non poteva mancare qui) vi faccio vedere un regalino che ho ricevuto.

In verità l'ha ricevuto tutta la famiglia da parte di mio padre perchè non posso certo mangiarmi 12 kg di pasta da sola xD 



Eccolo qua...niente di meglio per la banda della mia famiglia! Papà è il primo mangione di pasta, noi non siamo da meno quindi ogni anno ci fa questa sorpresa. Sicuramente conoscerete la pasta Garofalo, qui in costiera è ancora piu conosciuta perchè è prodotta a Gragnano (patria della pasta) un paese vicinissimo a noi.
Vi faccio vedere anche il sotto.regalo che abbiamo trovato...





Lo scolapasta salvaspazio! Io l'ho chiamato "da viaggio" perchè diventa anche vassoio...mamma dice chè salvaspazio...vabbe! 
Bellino, eh? 
Voi che avete ricevuto per Natale?

Prima di lasciarvi vi posto pure una fotina del tipico piatto da cenone napoletano; spaghetti con le vongole (preparati da mia zia!)


INGREDIENTI: (per una decina di persone)


  • 1kg e 1/2 d vongole
  • 1kg di spaghetti
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo q.b.
  • olio d'oliva q.b.
  • sale e pepe





A presto, Buone Feste !!!!

Annalì =)


Nessun commento:

Posta un commento