mercoledì 29 ottobre 2014

Ricetta N.22 - Festa di Halloween

Buongiorno !!!

La fine di ottobre è ovviamente collegata alla festa più spaventosa dell'anno...Halloween!!!
Tra vellutate di zucca e fantasmini di pasta frolla, in questo periodo basta solo giocare con la fantasia per creare qualcosa di divertente in cucina.

Quest'anno ho preparato delle cosine tipicamente da party, perfette per una festa tra ragazzini o anche tra amici (se ne avete di qualcuno che ancora si diverte a travestirsi da mostro, apprezzerà!).
Io ho sfoggiato le mie creazioni al compleanno di una delle mie cugine piu piccole (piccole donne semmai...)che ha compiuto gli anni proprio in questi giorni e devo dire che tutti, adulti compresi, sono rimasti piacevolmente divertiti ed è stato spazzolato tutto in pochi minuti.

Prepariamo quindi insieme: i MINI MONSTERS e le MUMMIA WURSTEL...




INGREDIENTI:

(per i mini monster)

  • 1 confezione di mini burger Roberto
  • 300gr. di pancetta affumicata
  • Sottilette q.b
  • 1 confezione di olive snocciolate 

(per le mummia wurstel)

  • 4 confezioni di wurstel di pollo(piccoli)
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Maionese q.b.



PREPARAZIONE:

Per i MINI MONSTERS basterà adagiare su ogni panino un paio di fette di pancetta per ricreare l'effetto "carne da fuori" stile Freddy Kruger; poi per creare gli occhi e la bocca dei mostri prendete le sottilette e tagliatele con una formina piccola rotonda(si può usare anche il tappo di una bottiglia di plastica) e infine con le olive snocciolate tagliate a fettine create le pupille.


Per le MUMMIE, dopo aver srotolato la pasta soglia tagliate tante strisce sottili in verticale; prendete uno alla volta i wurstel e arrotolateli singolarmente in ogni striscia in modo da formare le bende della mummia, facendo però attenzione a lasciare un po di spazio libero per creare gli occhi.
Posizionate le tante mummie su una teglia coperta di carta forno e infornate, in forno già caldo, a 180' per 30 minuti circa.
La pasta non dovrà cuocere troppo per avere proprio l'idea delle bende bianche...
Una volta cotte e sfornate, formate con gocce di maionese gli occhietti delle mummie.


Ed eccoli qua...






Questo è uno scorcio della tavola imbandita a casa della festeggiata...





Gli altri mostriciattoli che vedete su vassoio, sono avanzi di pasta sfoglia che abbiamo ritagliato in modo spaventoso per l'occasione xD


Spero che l'idea vi sia piaciuta, a presto e... HAPPY HALLOWEEN !!!!




Annalì  =)

Nessun commento:

Posta un commento