lunedì 28 luglio 2014

Ricetta N.19 - Roselline al profumo di mela

Buonasera !!!

Ecco per voi una ricetta semplice e buonissima, da preparare al volo in qualche noioso pomeriggio estivo quando le nuvole e la pioggia non ne vogliono sapere di andar via e si è costretti a stare in casa...ultimamente infatti, l'avrete notato tutti, più che nel mese di luglio sembra di stare in pieno autunno!!! 
Ma è possibile?!?!

Accontentiamoci quindi di un tuffo nella golosità e prepariamo insieme le mie: ROSELLINE AL PROFUMO DI  MELA...


INGREDIENTI: 

  • 2-3 mele
  • Burro qb
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • Zucchero a velo qb



PREPARAZIONE:

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili.

Passatele poi in padella con burro e zucchero, finché non si saranno leggermente caramellate.

Aprite la sfoglia e  ritagliate delle strisce di pasta sulla quale distribuirete le fette di mela, seguendo il bordo delle strisce. 

Arrotolate la sfoglia su se stessa come per formare delle rose, quindi trasferitele negli stampini da muffin, che avrete precedentemente imburrato.

Aggiungete un po’ di zucchero sulla superficie di ogni rosellina e poi mettete in forno a cuocere per 15-20 minuti a 180° (forno ventilato)

Una volta pronte, lasciatele raffreddare qualche secondo, toglietele dagli stampi e servite con una spolverata di zucchero a velo.







Spero vi piacciano...devo ammettere che non sono una novità sul "mercato dei blog di cucina" ma, a me sono venute benissimo e a casa del mio ragazzo hanno fatto furore quindi mi andava di condividerle con voi :) :) :)


A presto con altre golosità !!!

Annalì  =)

Nessun commento:

Posta un commento