lunedì 6 gennaio 2014

Ricetta N.12 - Pollo in Chips

Buongiorno a tutti e Buon 2014!!!

Com'è che si dice...anno nuovo vita nuova!

Si riparte con i buoni propositi e qual'è quello più gettonato tra le ragazze dopo i bagordi delle feste di Natale? 
Iniziare la dieta e perdere i Kg messi su nelle ultime settimane, yeah!!!

La cosa però non è semplicissima, sopratutto visto che oggi è la befana e siamo tutte sommerse da dolcetti e cioccolata....ma non disperate!!! In soccorso delle meno motivate(tipo me ^_^"), arriva la mia ricetta super-gustosa e super-leggera...

Prepariamo insieme il POLLO IN CHIPS...
....o più semplicemente, petto di pollo con panatura di patatine xD


INGREDIENTI per 5/6 Persone:

  • 1 confezione grande di petto di pollo
  • 1  busta da 500gr. di patatine (tipo san carlo per intenderci)
  • olio q.b.



PREPARAZIONE:

Per prima cosa trasferite poco alla volta le patatine dalla loto busta in una di quelle da congelatore, chiudetela bene per nn far uscire niente e con dei colpetti iniziate a sbriciolare le patatine...fate così fino a quando la busta originale non si sarà svuotata.

Ora che la panatura è pronta trasferitela in una ciotola capiente; prendete poi il pollo e dividetelo in bocconcini più piccoli, dopodiche schiacciateli, un bocconcino per volta, all'interno della ciotola delle patatine facendo una discreta pressione...vedrete che le patatine si attaccheranno automaticamente alla carne.

Dopo aver impanato tutti i pezzetti di pollo, foderate con della carta forno una teglia, spennellatela con un filo d'olio e adagiateci sopra i bocconcini di pollo. Se avanzano delle patatine cospargetele sopra i pezzetti che state per infornare.

Infine cuocete a 200° per 15min circa.








E' una ricetta davvero semplice, veloce e anche economica.

Qui ho accompagnato il mio pollo con dei pomodori tagliati a dadini e conditi con sale olio e origano, ma qualunque verdura farà al caso nostro.

(Certo basta che non iniziate a condirlo con salse varie che sennò altro che linea =P)

Un augurio speciale a tutte le Befanine in ascolto !!!



A presto con altre golosità !!!

Annalì  =)


1 commento:

  1. Ciao Annali. Sono Manuela. Ti faccio i complimenti per il tuo blog. Ti auguro di divertirti sempre a sperimentare nuove ricette. Intanto da oggi sono una tua follower. Se vorrai venirmi a trovare nel mio blog sarai sempre la benvenuta. A presto

    RispondiElimina