giovedì 19 dicembre 2013

Ricetta N.10 - Pupazzetti di neve

Buonasera !!!!

Come annunciato nell'ultimo post, stasera vi mostro un "dolce disastro" :) :) :)

La ricetta è talmente semplice che potrebbe prepararla anche una bimba di 4 anni, ma evidentemente l'altra mattina le mia già improbabili doti di cuoca/pasticciera erano ai minimi storici; quindi invece che creare una cosa carina e simpatica senza il minimo sforzo, ho fatto un casotto impossibile! 
Voglio sottolineare però che nonostante l'aspetto, le mie "creature" erano comunque deliziose  mmmuuuahahah 

Fatta questa assurda premessa, 
vediamo insieme come preparare i miei mostruos...ehm...deliziosi Pupazzetti di neve...


INGREDIENTI:

  • 1 confezione di bignè già pronti (pensate non mi sono nemmeno sforzata di preparare una teglia di bignè!)
  • 1barattolo di nutella (sempre presente nelle feste!)
  • 1 confezione di panna holpà (200gr)
  • zuccherini, scagliette di cioccolata e chi più ne ha più ne metta!


PREPARAZIONE:

Mettete a sciogliere la nutella a bagnomaria, quel tanto che basta per renderla morbida; nel frattempo montate la panna.
Prendete i bignè e con la punta sottile di una sac a poche praticate un forellino nel lato per inserire la nutella. Se non avete la sac a poche, anche io ho fatto così con alcuni bigne più piccoli, potete tagliare con delicatezza la punta dei bignè e farcirli dall'alto.

Una volta riempiti di nutella, sovrapponetene due e con l'aiuto di uno stuzzicadenti teneteli fermi in modo fa formare il corpo del  pupazzo di neve.
Una volta che saranno stabili, copriteli interamente con la panna montata e riponeteli in frigo per almeno due ore.
Appena la panna si sarà ben compattata sui bignè, con mooooolta attenzione dedicatevi alla creazione del viso del vostro pupazzetto. (io mi sono aiutata con uno stuzzicadenti)

Ed ecco fatto, dopo che avrete dato libero sfogo alla vostra creatività, potete servire i vostri omini :)

Volete vedere le mie creature???
Siete sicuri???
ok...eccole qua

                                                                     THE BOSS


                                                                           FLINN


JERRY


BUTCH AND JERRY


Mi rendo conto che dopo la pubblicazione di questa ricetta la mia fama di blogger crollerà inesorabilmente, povera me -_-"  ma almeno vi strapperò una risata =D


Fatemi sapere che ne pensate e se proverete a riprodurli (oserete ?!)


A presto con altre golosità !!!

Annalì  =)

Nessun commento:

Posta un commento