domenica 17 novembre 2013

Ricetta N.7 - Cheesecake dolci strati

Buongiorno e Buona domenica !!!





Stamattina vi propongo una Cheesecake fredda, quindi una di quelle che viene bene per forza! 
Infatti non so voi ma io ogni tanto con le Cheesecake da cuocere in forno casco male...

Detto ciò vediamo come preparare la Cheesecake Dolci Strati...

(Liberamente ispirata da una preparazione vista in tv diverso tempo fa, questa torta la chiamo così perche una volta pronta risulterà a strati di tre colori ;)


INGREDIENTI :

  • 300gr. di biscotti OREO
  • 1-2 cucchiai di latte condensato
  • 100gr di burro
  • 700gr di formaggio spalmabile
  • 60gr di zucchero a velo
  • 160ml di panna
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 2 vasetti di yogurt alla fragola senza pezzi
  • 50 gr di cioccolato fondente da sciogliere 



PREPARAZIONE:

Tritare i biscotti nel mixer e trasferire tutto in una ciotola, aggiungere ai biscotti il latte condensato e il burro sciolto e impastare.
Trasferire il composto in una tortiera a cerniera del diametro 20/25 cm livellare bene e riporre in frigo.
Riporre in una ciotola il formaggio spalmabile e unire a questo lo zucchero a velo, amalgamando il tutto.
Lasciar ammorbidire i fogli di gelatina in acqua molto fredda, strizzarli e dopo qualche minuto metterli a sciogliere nella panna riscaldata.
Dividere la crema di formaggio in due parti,in due ciotole separate, in una aggiungeremo lo yogurt a fragola e poi ad entrambe aggiungeremo il composto di panna e gelatina cercando di essere abbastanza eque con le dosi.
Mettere a riposare le due creme in frigo(una delle due dovrà risultare di un bel rosa chiaro!) per almeno 15 minuti e poi iniziare a comporre la torta.
Una volta che tutti gli ingredienti si saranno ben raffreddati possiamo infatti iniziar a livellare il tutto; iniziamo con uno strato di crema bianca poi con uno di crema rosa e poi un altro di crema bianca.
A me sono venuti fuori 3 strati ma voi potete farne quante ne volete...
Dopo aver livellato l'ultimo strato riporre la cheesecake in frigo per almeno 3 ore.
Una volta solidificata, fate sciogliere il cioccolato e decorate a piacere la superficie (potere anche decorarla con qualche OREO se vi sono avanzati =D)






Scusate se posto solo questa foto dall'alto ma l'avevo preparata per la festa di mia zia e il branco di cugini affamati non mi ha dato il tempo di fotografarla a dovere =P

Provatela, è buonissima, soprattutto perchè non ha il solito sapore da cheesecake, grazie allo yogurt infatti risulta più delicata e morbida...


A presto con altre golosità !!!

Annalì  =)

3 commenti:

  1. Mmmmh buonaa!! A me piacciono da morire le cheesecake specialmente quelle fredde ( quelle cotte non l'ho mai assaggiate :P) Questa sembra davvero molto gustosa brava! :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica !!!
      cmq un esempio classico di cheesecake cotta è la newyork cheesecake, tipico dolce americano. La base è la stessa ma la crema è più corposa, infatti si aggiungono le uova e poi va infornata ;) magari piu avanti ritenterò l'esperimento ihih!!!
      ciaoooo

      Elimina
  2. Ciao se passi dal mio blog http://mritadm.blogspot.it/
    c'è per te un pensierino, che spero ti sia gradito ricevere, quanto è stato per me condividerlo con te per il tuo impegno. Rita

    RispondiElimina