martedì 6 agosto 2013

Ricetta N.3 - il gelotto

Salve a tutti!!!!



Eccomi ritornata, dopo taaaaaantissimo tempo (si lo so lo scrivo tutte le volte, ma purtroppo mi dimentico di aggiornare il blog sia per pigrizia che per mancanza di tempo =P) e infatti siamo arrivati addirittura ad Agosto...che belle le vacanze !!!!

Tornando a noi...cosa ci vuole in queste giornate di caldo assurdo per riprendersi un po e magari per finire con dolcezza un pranzo o una cena con gli amici?  Ma un gelato è ovvio!!!
Però io ve lo propongo in una versione un po piu sfiziosa e gustosa....

prepariamo insieme IL GELOTTO (ovvero il gelato biscotto ihihi)






Ingredienti:  (bastano per 20 gelotti)



  • 500 ml di panna da montare già zuccherata fredda
  • 40 biscotti tipo pan di stelle
  • nutella q.b 


Preparazione: 

Montare la panna fredda ben soda. Spalmare un velo di nutella sui biscotti, ricoprirli con la panna montata. Chiudere con un altro biscotto facendo leggermente pressione. Con una spatola eliminare la panna in eccesso. 
Avvolgerli nella pellicola, oppure disporli in un contenitore e riporre in freezer almeno per 3-4 ore.



Come vedete la preparazione è semplicissima e il risultato è ottimo.... a volte utilizzo anche i grancereale come alternativa/biscotto perche danno quel tocco croccante che non guasta!



A presto con altre golosità  !!!

Annalì =)

2 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog è molto simpatico (l'ho trovato tramite l'iniziativa Link Party di Full Moon) e l'immagine che hai messo come sfondo mi ha ispirata subito xD adoro i macarons :P questa ricetta mi ha incuriosita e la trovo veramente carina!
    Tua nuova follower.
    Se hai voglia di seguirmi passa a vedere il mio blog, tratto molti argomenti e a volte inserisco anche qualcosa che riguarda i fornelli :D ecco il link ----> OPTICALLILLUSCION

    RispondiElimina
  2. che idea carina! mi piacciono le ricette gustose e veloci, brava complimenti!

    RispondiElimina